Tachicardia e tachipirina

Buonasera dottore
Volevo sapere se c e' connessione tra l ' assunzione della tachipirina 1000 con la tachicardia che subentra dopo circa un ora fino a poi tornare il battito come prima anche con febbre non molto anno es. 37.5 -37.8. Poi difficilmente sudo e l ' ultima pressione misurata quando stavo cosi e´ stata 107/75 e 95 battiti.
Ho problemi al cuore.?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
mi spiace, ma non ho compreso qual è la sua domanda....
La tachipirina è una (la 1000 è il dosaggio per adulti con prescrizione medica), ma questo che rapporto ha con la sua paura di avere problemi cardiaci ????
Credo che la sua domanda non abbia alcuna relazione con la nostra branca.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ogni volta che prendo la tachipirina dopo un 'ora mi viene la tachicardia ..poi dopo un po passa, volevo sapere se il farmaco puo influire sul cuore.
Grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, la tachipirina si assume quando c'è uno stato febbrile ed è questo, in associazione alle condizioni generali non ottimali che si determinano peril processo infettivo, che determina l'incremento dei battiti e non la tachipirina....
Si tranquillizzi
Saluti