Strabismo con extropia

Salve, ho un occhio strabico più specificatamente exotropia in seguito a una caduta da piccolo. Ora da qualche anno sto iniziando a sentire l'occhio affaticato.., vorrei sapere se si può intervenire con delle lenti o è per forza necessario l'intervento chirurgico non solo per il fattore estetico ma anche per quello reale del vedere meglio!

Mi hanno fatto il test di seguire una matita con l'occhio problematico e riesco tranquillamente a fare tutti i movimenti con l'occhio ( quindi credo di avere problemi di paralisi del nervo ecc.. ).

Secondo lei? Cosa si può fare? Si può evitare l'intervento ? O non c'e altra soluzione?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
quanti decimi vede con l'occhio in EXOTROPIA?

Porta occhiali? Se si che potere hanno?

Di quanti gradi é il suo difetto exotropico?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
salve, non porto occhiali e ho 9/10 , Di quanti gradi é il mio difetto.. questo non lo so.. :(
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Puó inviarmi una foto mentre guarda diritto davanti a se?
[#4]
dopo
Utente
ecco ho messo una foto qua http://postimg.org/image/nl3pdjuql/
grazie come vede il difetto e molto marcato
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La foto non si apre

Puó inviarla al mio indirizzo mail?
[#6]
dopo
Utente
mandata
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La EXOTROPIA ha un angolo elevato, bisogna il test di HESS-LANCASTER ed una visita ortottica per valutare come intervenire