Peluria mento

Buongiorno.
Sono una ragazza di 20 anni che da quando è entrata nella pubertà soffre di peluria in eccesso sul mento.
Inizialmente li eliminavo con la pinzetta, poi ho provato la luce pulsata ottenendo scarsissimi risultati. Attualmente utilizzo la ceretta... La quale mi da molti problemi perché avendo la pelle delicata mi provoca degli sfoghi con disidratazione della pelle e pustolette di pus.
Non so più cosa fare, la situazione mi crea molto disagio.
Cosa mi consiglia?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consideri sicuramente la visita dermatologica al fine di chiarire se questa ipertricosi abbia anche una base di natura ormonale: in realtà ad oggi le ultime generazioni di laserterapia o luci pulsate ad alta intensità sono in grado di trattare con efficacia il problema, ovviamente non so che tipo di trattamento strumentale lei abbia utilizzato.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Il trattamento è stato effettuato dall'estetista.
Conferma che ad oggi ci sono dei medici che propongono trattamenti di questo tipo?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Questo tipo di trattamenti dovrebbero essere effettuati e seguiti a 360° solo dal medico meglio se specialista in dermatologia.