Utente 269XXX
Buongiorno
da due anni fino a Ottobre 2014 ho assunto pravastatina 40Mg
la mia dottoressa che cura la mia dislipidemia ha cambiato il farmaco:Torvast 10 mg
dopo le ultime analisi di ottobre : (trigliceridi 346,00 mg/dl;colesterolo totale 217 mg/dl;colesterolo HDL 39,00 mg/dl; creatinina 1,25 mg/dl).
dopodue mesi di torvast rifatto analisi i primi di Gennaio: (trigliceridi 257,00 mg/dl;colesterolo totale 192 mg/dl;colesterolo HDL 38,00 mg/dl; creatinina 1,10 mg/dl)
la dottoressa ha alzato la molecola ha 20 mg (torvast)
ovviamente il mio medico curante non è d'accordo perchè sostiene che sia "forte" e provochi controindicazioni fastidiose
ma è così "problematico" il torvast?
io sono due mesi che lo uso ...portarlo a 20 mg può provocare effetti come crampi o tensioni muscolari o altro?
grazie mille
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
si attenga alle indicazioni dello specialista, considerando essenziale il monitoraggio di un eventuale danno muscolare mediante il CPK