Mancato piacere nella penetrazione

Salve a tutti ,
scrivo per poter capire un aspetto della mia ragazza legato alla nostra intimità.
Lei fin dall’inizio della nostra storia non ha mai avvertito nulla nella penetrazione e in qualsiasi posizione . Però c’è una cosa che non riesco a capire , visto e considerato questa cosa , in pratica per portarla al piacere ho sempre utilizzato altri “metodi”che vedevano concentrate tutte le attenzioni al clitoride (spero di essere stato abbastanza chiaro) e puntualmente questi “metodi” le hanno sempre procurato l’orgasmo , la cosa strana è che penetrandola subito dopo il primo orgasmo(richiesto sempre da lei), indotto stimolandole il clitoride solamente , lei avverte tantissimo e riesce ad ad arrivare al piacere solo con la penetrazione , questo anche per un paio di volte consecutive , poi non sente più nulla nuovamente. Lei mi ha detto che le accade questo perché dopo il primo orgasmo si sente più stretta e sensibile allo sfregamento (ed è per questo che poi lei è arrivata alla conclusione che il problema è la mia dimensione) .
Ora chiedo come può essere spiegato questa cosa dal punto di vista ginecologico e se nella sua convinzione relativo al problema ci sia effettivamente un problema di dimensioni.
Grazie a tutti
[#1]
Psicologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo
Gentile utente, si può rassicurare sul fatto che le dimensioni siano probabilmente irrilevanti rispetto alla percezione del piacere da parte della sua compagna. Nella maggior parte dei casi la penetrazione vaginale conduce al piacere orgasmico soltanto se accompagnata dalla stimolazione diretta del clitoride. Il fatto che la sua compagna raggiunga il secondo orgasmo con la sola penetrazione vaginale (in seguito ad un precedente orgasmo) è dovuto, con molta probabilità, al fatto che lo stesso si verifica in una fase di elevata eccitazione oggettiva e soggettiva (fisiologica e psicologica) che perdura in seguito alla precedente stimolazione clitoridea. Cordiali saluti