Dolore al dente premolare!!!

Salve,
Ho dolore al 2° premolare della parte destra dell'arcata superiore che si irradia leggermente intorno, il dolore non è forte, ma sento che leggermente male, il dente e i denti intorno non sono cariati ed esternamente sembrano sani.
Se premo/ muovo la lingua tra il centro del palato e il 2° premolare sento come un fastidio e certe volte un aumento del dolore.
Il dolore non è fisso e costante, ma va e viene all' improvviso.
Cosa potrebbe essere???
Una cosa "grave" o passegera???
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Cosa potrebbe essere??? Di tutto e di più!!! Lei dice che non ci sono carie, Sicuro? Magari una nell'intrstizio tra un dente e l'altro?! Un ristagno di residui alimentari che comprime la papilla gengivale?! Un deposito di tartaro sotto il bordo gengivale che irrita e da dolore?! Direi che si impone una visita dal dentista... quanto tempo è che non si fa visitare da un professionista?!
Una cosa "grave" o passegera??? Vada a varsi visitare,,,
Cordialmente.
[#2]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Buonasera, il dolore che sente è accentuato dal freddo? Se si è probabile si tratti di un infiammazione gengivale, il cui segno è provocato da un sanguinamento della gengiva durante le manovre di igiene orale domiciliare. Se il sintomo persiste contatti un collega odontoiatra per una visita di controllo. Cari saluti.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Per le carie sono al 90% sicuro che non ci sono.
Per il dolore accentuato dal feddo noon lo so devo provare.
Ieri sera mentre lavavo i denti ho notato una leggera macchia di sangue dal dentrificio.
Comunque se mi distraggo non me ne accorgo neanche, domani prenoto una visita.
Quando tocco il dente sembra fragile e mi da una sensazione che ci sia qualcosa sotto.
[#4]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Ci farebbe piacere sapere l'esito della visita... Grazie.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Potrebbe trattarsi dei residui di tartaro sotto la gengiva???se si fa male a toglierli??
Grazie
[#6]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Assolutamente no, la procedura fa perte della normale igiene professionale, che, eseguita da mani esperte, è completamente indolore.