Strano gonfiore parte bianca occhio

Quando inizia l'inverno mi si arrossa sempre l'occhio destro, ora oggi ho notato una formazione tonda accanto all'iride trasparente e sopraelevata. Ho letto della pinguecola ma può formarsi nel giro di un giorno a due? In estate sono sicurissima non l'avessi. Cosa devo fare? può trattarsi di altro e di risolvibile senza operazioni? Il rossore di cui di solito soffro in estate non è mai presente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Puó inviarmi una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non riesco ad evidenziargliela in foto, non si vede.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se la neoformazione é giallastra potrebbe essere una pinguecola
[#4]
dopo
Utente
E' più trasparente o comunque il colore della sclera, si nota soprattutto lateralmente che non frontalmente. Non è possibile che si risolva spontaneamente vero Dottore? La ringrazio per la rapidità e gentilezza.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Allora potrebbe essere una cisti sierosa della congiuntiva
Potrebbe riassorbirsi anche da sola

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Lo spero tanto, un'ultima cosa e se lo fosse quanto tempo ci vorrebbe solitamente? Comunque la ringrazio ancora e buona serata.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non esiste un tempo standard, dipende da paziente a paziente