Extrasistole?

Salve Dottore/i,
delle volte, sento come se il cuore si fermasse per un secondo e poi con un colpo ripartisse con battiti veloci. Sono extrasistole queste? mi è capitato stamane e già sto in piena ansia. Devo preoccuparmi?
Come già riferito nei miei post precedenti e un periodo molto nervoso e soprattutto di forte ansia.
Soffro anche di reflusso gastrisco, ho fatto 3 mesi fa un ecocollordoppler, consigliato per una epigastralgia e fastidi al petto e braccia, dove è risultata solo una lieve insufficienza mitralica e tricuspidale congenita.
Sto già vedendo di andare da uno psicologo per avere più chiarezza di questo periodo difficile per me da gestire.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
S', si tratta di extrasistoli. E' normale avvertirle in periodi di maggior ansia. Non si preoccupi.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottoressa, cercherò di stare più serena.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio Dottoressa, molto gentile. Vorrei chiederle un ultima cosa, in questi giorni oltre che i soliti dolori sparsi al petto sempre per via di questa ansia somatizzata sento fastidi anche alle spalle e ho notato che se faccio più movimento del solito noto come un senso di fiatone, possono essere sempre soggetti oltre all'ansia anche per la mia vita sedentaria di questi ultimi mesi visto anche questo periodo?