Vista che trema

Salve gentili dottori. Ancora una volta avrei bisogno cortesemente del vostro aiuto. Premetto che sono un tipo ipocondriaco ed ansioso e per questo sto seguendo anche una psicoterapia, pertanto mi spavento facilmente. Vengo al problema: dunque il mio problema è legato alla vista che in certe circostanze ho l'impressione che tremi. Ad esempio se sono per strada e mi metto a fissare le strisce bianche in terra, dopo un po'iniziano a tremare. Stessa cosa mi accade se inizio a fissare per molto tempo il pavimento, dopo un po'che lo guardo, quando smetto di metterlo a fuoco, la vista inizia a tremare. Questo fenomeno l'ho notato da ottobre, all'incirca, quando mentre ero in porta a giocare a calcio, fissando a lungo la linea bianca in terra ha iniziato a tremare, ma non ho fatto caso alla sua presenza prima, almeno se c'era non lo consideravo. Ho notato che questa tremolio alla vista viene molto influenzato dal tipo di luce dell'ambiente. Ad esempio in un ambiente chiuso o con luci non molto forti, non mi pare si verifichi, mentre si presenta molto con la luce solare e con luci artificiali molto forti. Di norma la vista è regolare, tuttavia come ho detto, quando fisso qualcosa in particolari condizioni di luce, ecco che, se smetto di metterla un po'a fuoco, inizia a tremare. A giugno ho fatto per altri motivi una visita neurologica, ed è risultata negativa. E una visita oculistica l'ho fatta a settembre, negativa anche quella, ma il disturbo non l'ho riferito in quanto non l'avevo notato. Sono molto preoccupato però, secondo voi è una cosa grave? Vi prego sono abbastanza in pensiero per questa cosa. Grazie infinite di cuore, cordiali saluti e buon lavoro!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
probbilmente è solo stanco
affaticato
o stressato

esegua per cortesia un esame oct della macula e della testa del nervo ottico
se gli esami eseguiti non dimostreranno anomalie
lei è sanissimo
e no ha alcun problema

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
La ringrazio di cuore. Ero molto preoccupato, in effetti in questo periodo sono stressato. Ma ora mi sento piu ' tranquillo. Seguiro' I suoi consigli.