Dolori al basso ventre.

Salve, premetto che sono affetto da ipertrofia prostatica benigna diagnosticata da circa 1 anno. Attualmente sto assumendo idiprost gold su consiglio dello specialista.Non ho difficoltà nell'urinare o di erezione. Da circa 15 giorni ho un dolore al basso ventre più accentuato sul lato sx. Se tossisco o sto in piedi il dolore aumenta notevolmente. Mi devo preoccupare? E' il caso di farmi vedere dal medico di famiglia o di rivolgermi all'urologo?Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho la sensazione che possa trattarsi di un risentimento erniario o pubalgico.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore, grazie per la celere risposta.Posso prendere un antinfiammatorio? Devo fare degli esami o una visita specifica? grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' piu'' corretto che sia un medico a visitarla ed a prescrivere una terapia eventuale.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, volevo informarla che aveva ragione lei... a seguito di ecografia mi hanno diagnosticato ernia inguinale sx di 26 mm. e destra di 12 mm.; sono in attesa di visita chirurgica.
Compimenti per la professionalità e le rinnovo i ringraziamenti.