Misura pachimetria dopo prk

Salve, ho 27 anni e 10 mesi fa ho effettuato un intervento di prk.
La mia situazione era -6 od -6 e 0.50 astigmatismo os. Misura pachimetria 490 micron.
Inizialmente mi era stato detto ke il limite a cui potevano arrivare per legge è di 370 micron e che ci poteva essere la possibilità di un residuo al di sotto dello 0.75. Il giorno dell intervento invece mi hanno detto ke avrebbero tolto tutta la miopia e anche l astigmatismo. Guardando gli esami ho visto che la pachimetria il giorno dell intervento era 508 in un occhio e 503 nell'altro.
È possibile che sia aumentata nel giro di qualche mese? O magari hanno usato uno strumento diverso che ha rilevato valori più precisi?
A distanza di 10 mesi la mia situazione è occhio destro perfetto con visione 10/10 stentati, occhio sinistro +0.75 ipermetropia, visione 8/10 stentati.
Pachimetria od 370 os 349 , pressione oculare 10/11.
Come si può considerare questo risultato?
Non avranno sbagliato a scavare troppo l'occhio sinistro tanto da farmi diventare ipermetrope?
Lo spessore di cornea rimasta è troppo basso? Implica dei rischi?
Com è la pressione oculare?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
un valore residuo di 350 micron ee sufficiente per una buona stabilità corneale.
Probabilmente hanno utilizzato uno strumento più preciso prima dell'intervento.

La sua PIO sarà superiore a quella misurata con il fonometro ad applanazione, mentre sarà più precisa se misurata con un fonometro ad indentazione.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Scusi l'insistenza, ma secondo il suo parere il risultato ottenuto si può ritenere soddisfacente? Non si poteva evitare di farmi diventare ipermetrope?
Grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'ipermetropia potrebbe diminuire nel tempo a causa di una fisiologica minima regressione

Con la miopia che aveva direi che il risultato é soddisfacente

P.S. volevo scrivere Tonometro e non fonometro

Cordiali saluti