Tachicardia da cambio di posizione

Buongiorno,

Sono un ipotirodeo subclinico che ancora non è in cura con tiroxina.
Sono un soggetto ansioso ma sono in cura con xanax ed entact (7 gocce la sera).
Ho rifatto la visita cardiologica completa di ecg e ecocuore dal mio cardiologo e mi ha detto che è tutto a posto, esattamente come quando mi visitò nel 2012.
Il mio problema è dato da una tachicardia (oggi 95 battiti che però scendono a 70 ma variano molto) che mi prende quando mi alzo dal letto che può durare pochi secondi oppure di più.
E' solo ansia oppure è tachicardia posturale? Non capisco se sono io o se effettivamente bisogna fare qualche altro esame.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' solo ansia...credo che oramai lei lo sappia bene.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
In realtà ho letto che un ipotiroidismo può portare anche a tachicardia, poi che dire? Io più di fare le sedute da uno specialista e prendere i farmaci non so che fare, La ringrazio e speriamo che passi.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'ipotiroidismo non porta tachicardia, semmai bradicardia...
saluti