Fimosi non serrata? non capisco

Grazie per l'attenzione. Sono un ragazzo di 18 anni e Vi scrivo perchè ultimamente mi è sorto un dubbio. Il glande riesco a scoprirlo tranquillamente da pene flaccido, mentre quando è in erezione il glande non si scopre da solo ma riesco a farlo tranquillamente a mano (e non mi dà alcun fastidio). Siccome non me ne intendo non capisco se questo è un problema. Il dubbio mi è sorto quando parlando con un amico è rimasto perplesso dicendo che il suo glande quando è con il pene in erezione rimane scoperto da solo e gli è impossibile ricoprirlo.
Ho un problema io visto che in erezione il mio glande non si scopre da solo? (ma ripeto che non dà alcun fastidio a farlo a mano)
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
nessun problema. non siamo tutti perfettamente uguali.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

il fatto che lei non riesca a scoprire il glande in erezione non è un problema a patto che lei non debba sforzarsi per farlo.
Se un soggetto riesce a scoprire il glande completamente semplicemente aiutandosi con le dita non dovrebbe avere problemi.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org