Bilirubina elevata

Buonasera, ho appena ritirato il referto relativo agli esami del sangue ed evidenziano un'elevata valore della bilirubina totale ed indiretta. Negli anni precedenti, questi valori erano se,pre corretti.
Segnalo che nei giorni subito precedenti all'esame ho avuto 2-3 giorni di disturbi intestinali anche con fotte nella parte alta (subito sotto il costato a dx). Chiedo gentilmente un'interpretazione ai dati che allego e ringrazio infinitamente per il prezioso e nobile servizio che gentilmente prestate.
bilirubina totale: 1,35 mg/dl
Bilirubina diretta: 0,24 mg/dl
Bilirubina indiretta: 1,11 mg/dl

Segnalo inoltre che provengo da un periodo di "maratone alimentari" (se avesse qualche valenza...).
Grazie ancora
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I valori da Lei indicati sono solo modestamente elevati.
Tali valori farebbero pensare alla Sindrome di Gilbert (che non è una malattia malgrado il nome).
Le maratone alimentari (in questo caso) non avrebbero alcun ruolo!
Le consiglio una ecografia epatica ed una visita gastroenterologica!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della gentile risposta. Approfitterò in futuro della sua disponibilità ad approfondimenti effettuati. Grazie ancora