Blefarite

Da molti mesi ho gli occhi sempre molto rossi associati ad un prurito insopportabile, non dolore, solo prurito molto forte. Sono stata da due oculisti , la seconda voltanell'ottobre scorso. La dottoressa mi ha prescritto : impacchi caldi la sera per sette giorni- bcumac? collirio tre volte al di per 20 giorni -kecoftil gel? la sera prima di dormire per 20 giorni- al termine -nextal gel 2 o 3 volte al di a lungo termine.Ho eseguito la cura scrupolosamente, ma nulla è cambiato. Metto spesso anche le lacrime artificiali.
Un medico non oculista, mi ha detto che dovrebbe essere Flebarite.
Ora non so cosa fare, non posso continuare ad avere questo terribile disturbo, ogni tanto passo un giorno senza prurito, sempre però molto rossore, e mi sembra di rinascere. Potete dirmi voi esperti e bravissimi medici, che cosa dovrei fare?
La cornea è trasparente ha detto l'oculista. Sono anziana e vivo sola per cui la vita non mi è facile e questo disturbo insieme agli altri, mi pesa molto.
I punti interrogativi che ho messo è solo perchè , non avendo più le confezioni, mi è difficile decifrare la calligrafia della dottoressa.
Vi ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
innanzitutto bisogna fare una diagnosi corretta eseguendo alcuni esami durante una visita accurata:

DRY EYE?
Blefarite anteriore?
Blefarite posteriore?
Meibomite?

Poi in base alla diagnosi si instaura la terapia più corretta ed il trattamento più indicato

Le hanno fatto i vari test?
Shirmer
BUT
Verde Lissamina
Osmolaritá?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
nessun esame di quelli che lei elenca è stato fatto e nemmeno test.
Potrebbe darmi una indicazione dove potrei fare tutto ciò che lei consiglia?
Ho visto un solo medico specialista qui a milano, ma non mi sembra vada bene al mio caso.
Aspetto con ansia un suo prezioso suggerimento.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
A Milano puó andare dal Prof. Marino che, come me, si occupa da anni di problemi di Occhio secco.

Me lo saluti

Cordialmente