Utente 369XXX
Buon giorno, sono un uomo di 58 anni con padre e madre diabetici. L'ultimo controllo da me effettuato ha fornito i seguenti valori: glicemia a digiuno 95, emoglobina glicata 5,9. Vorrei sapere se può essere utile assumere capsule di cannella che, da quanto ho letto, avrebbe la proprietà di abbassare la glicemia. Aggiungo che il mio peso è 60Kg per 176cm di altezza, faccio regolare attività fisica e dopo l'ultimo controllo, su indicazione del mio medico curante, ho ridotto un po' l'assunzione di carboidrati, cosa che mi ha causato una diminuzione di peso di circa 2Kg. Grazie per l'attenzione.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Salve.

Esistono alcuni studi, a supporto di quanto afferma, che confermerebbero una riduzione della glicemia utilizzando un cucchiaino di cannella al giorno.

Da parte mia, tuttavia, è doveroso ricordare che in soggetti predisposti alla patologia diabetica è fortemente necessario seguire un corretto regime alimentare (ridurre o eliminare cibi con un indice glicemico elevato e non "l'assunzione di carboidrati" in genere!), praticare costantemente attività sportiva e mantenere sotto controllo il peso corporeo.


Prego.