Dolore atroce, vi prego non so più cosa fare.

Salve a tuttii scusate la mia tempestiva irruenza, quest'esate ho curato 6 carie, delle quali 3 in stato grave e 3 invece che erano superficiali, il dentista mi ha detto che se riusciva a salvarli non li avrebbe devitalizzati e infatti è così che ha fatto. Oggi però mi ritrovo su una sedie con una mano su una guancia a contorcermi dal forte dolore, un dente con una carie grave, precisamente il dente a sinistra prima di quello del giudizio (che non è ancora spuntato) ha cominciato a farmi male da tre giorni circa, ma stasera è aumentato di colpo e non so più cosa fare. Ho preso un antidolorifico ( moment ) e leggendo su internet ho provato dei gargarismi con del whisky ma davvero non trovo sollievo, domani correrò dal dentista ma per allievare il dolore? Vi prego sono disperato.
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Potrebbe provare a mettere sul dente un sorso d'acqua ghiaccata. Se si tratta di pulpite emorragica che da dolori lancinanti, il dolore si calmerà fino a quando non si scalda l'acqua, allora la sputa e rimette un sorso ghiacciato e così via... Auguri.
[#2]
Dr. Andrea Zabeo Dentista 27
Buonasera,
ci sono antidolorifici un po' più efficaci del MOMENT, in questa sede evito, per regolamento, di citarli,ma verosimilmente la terapia migliore per il dente è un trattamento endodontico (ossia aprire in anestesia il dente nella parte superiore e rimuovere il nervo infiammato),eseguendo anticipatamente una radiografia endorale pretrattamento.
L'alcool è di poco aiuto,purtroppo.....
Si rechi quanto prima dal Suo dentista che approccerà il problema.
Cordialmente

Dr. andrea zabeo