Mancata eiaculazione

Gent.mi Dottori,
Vi scrivo per sottoporVi un problema che mi preoccupa molto.
Nelle settimane scorse ho avuto problemi di bruciore all'atto di urinare, e talvolta una difficoltà nell'emissione dell'urina stessa. Dopo avere effettuato esame delle urine e Psa (entrambi negativi) lunedì scorso sono andato da un urologo che, dopo l'esame clinico ed ecografico, mi ha diagnosticato la presenza di piccoli calcoli alla prostata. Per alleviare i disturbi mi ha prescritto LeviaProst (una capsula a pranzo) e Urorec (una capsula a cena), dicendomi che, qualora non risultasse sufficiente la terapia farmacologica, bisognerebbe ricorrere alla chirurgia.
Il giorno dopo dell'assunzione dei farmaci ho praticato autoerotismo e, per la prima volta nella mia vita, pur raggiungendo l'orgasmo, non ho eiaculato. La stessa cosa è accaduta oggi dopo un rapporto molto soddisfacente con la mia compagna.
Può esserci una correlazione con l'assunzione dei farmaci? O, in alternativa, da cosa può essere causata?
Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione e la risposta, Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

può sicuramente esserci una correlazione tra i farmaci e quello che è successo durante la sua attuale attività sessuale.

Per questo motivo bisogna riconsultare il suo urologo di riferimento e valutare per bene le alternative terapeutica, anche farmacologiche, oggi disponibili.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/211-quando-il-liquido-seminale-non-esce-ovvero-c-e-un-eiaculazione-retrograda.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
La ringrazio tantissimo.
La terrò al corrente.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!