Amore, tradimenti, ex, bambini,

Ciao,

Volevo raccontarvi la mia storia.
Da poco più di un anno sono fidanzata con il mio attuale compagno.
Purtroppo la nostra storia è partita male. Premetto che lui ha la mia stessa età e ha una figlia di 3 anni con la sua ex con la quale è stato per 5 anni.
i nostri problemi si sono manifestati sin da subito fino a che dopo qualche mese ho scoperto che era andato a letto con la sua ex. Da quel giorno lei si è sempre messa in mezzo alla nostra storia e io ho sempre avuto un enorme disagio: gelosia, rabbia, dolore! il tradimento anche se dopo solo qualche mese per me è stato terribile ma sono riuscita per quanto ho potuto ad andare avanti e a superare la cosa anche se per dei periodi si andava avanti a litigare ininterrottamente sempre a causa della mia poca o quasi nulla fiducia nei suoi confronti dopo l'accaduto o comunque erano sempre discussioni rivolte alla sua ex.
A fine ottobre quindi ormai già trascorso l'anno di rapporto ci siamo molto allontanati lui ha trovato lavoro e da quel momento è cambiato tantissimo.
Non ero più considerata, quando stavamo a casa la sera dopo il lavoro lui era sempre attaccato al telefono a messaggiare con gli amici e durante le giornate raramente si faceva sentire. Così ripartono discussioni su discussioni. Ma le nostre non sono discussioni normali ma discussioni che portiamo avanti per giorni interi fino a logorarci (forse questo è un po causa del mio carattere). Dopo tutte queste discussioni e vedendo che lui aveva ormai adottato l'atteggiamento da menefreghista io ho deciso di dirgli basta (glielo dico in ogni discussione). Da quel giorno li lui si è allontanato io lo rincorrevo come solitamente succede e lui non ne voleva sapere diceva di amarmi che voleva stare con me ma che tutte le discussioni gli avevano creato un malessere interiore e io di conseguenza ero diventata il suo malessere. Passano 3 mesi di disperazione totale e ora siamo qua: ho scoperto che si è scambiato dei messaggi con una ragazza che avrebbe lavorato nel suo negozio per la settimana di halloween dei messaggio di cui io non so il contenuto ma ne ho scoperto uno solo mandato da lei che non fa di certo intendere che i messaggi scambiati siano stati solo messaggi tranquilli. (lui le ha anche dato il suo numero).
Ora lui dice che gli dispiace che vuole recuperare ecc ecc ecc....
Avrei davvero bisogno che qualcuno mi dia un consiglio o che mi dica qualcosa perchè io sono disperata ho passato gli ultimi 3 mesi chiusa in casa a piangere come una disperata e senza mangiare. Sento dentro un miscuglio di emozioni tutte in contrasto tra loro odio amore disprezzo disgusto nostalgia. Mi sento in un certo senso tradita per la seconda volta e io non so più che fare perchè non riesco a perdonare ma non riesco a staccarmi non avrei mai pensato che sarebbe riuscito a tradire ancora la mia fiducia.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Ora lui dice che gli dispiace che vuole recuperare ecc ecc ecc....
>>>

L'impressione è che decidendo di continuare ad avere a che fare con questo uomo, lei passerà molto altro tempo in mezzo a dispiaceri e agli "ecc. ecc.".

Per il consiglio di cui ha bisogno deve maturare la forza e la consapevolezza di poterlo prendere da sola. In questo un collega le potrà essere d'aiuto. Non certo nel consigliarle direttamente "lo lasci" o "resti e faccia x, poi y" ecc., ma proprio nel far sì che si sviluppi in lei il terreno adatto per decidere.

Mi sembra che di segnali utili a prendere una decisione ne stia già ricevendo, oltretutto.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
< il tradimento anche se dopo solo qualche mese per me è stato terribile ma sono riuscita per quanto ho potuto ad andare avanti e a superare la cosa anche se per dei periodi si andava avanti a litigare ininterrottamente sempre a causa della mia poca o quasi nulla fiducia nei suoi confronti dopo l'accaduto o comunque erano sempre discussioni rivolte alla sua ex...>

Cara ragazza,

questo è stato solo l'inizio... l'inizio di tante bugie, che ha infranto il suo progetto di vita!

A seguire ben altre e a conferma del suo atteggiamento freddo ed assente.

Rifletterei su questo e sulla mia possibilità di ricominciare a vivere e ad amare con serenità e fiducia.

Un augurio,
di cuore