Gonfiore prepuzio

Salve a tutti,
ho notate più volte che quando mi lavo il glande con lo shampo con cui faccio la doccia oppure del sapone per mani, il prepuzio mi si gonfia abbastanza e lo si nota soprattutto quando lo faccio scorrere fin sotto il glande, qui si nota molto il gonfiore e l'arrossamento del prepuzio. Questa cosa di solito va via dopo 2 giorni e siccome mi era capitato spesso ieri ho provato a lavare il glande con dello shampoo e ho confermato che ciò avviene solo quando appunto mi sciacquo il glande e il prepuzio con vari saponi o shampoo.
Devo prendere un sapone specifico, oppure o qualche problema al glande, non so, sapete dirmi qualcosa?
grazie mille
cordiali saluti
Alessandro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lo schiumogeno è aggressivo. Utilizzi olio di mandorle dolci, e se persiste problema consulti collega.