Retina e parto

Salve mi mancano 2 mesi al parto e volevo un consiglio se fare un parto naturale o cesareo...mi mancano 13 diottrie e sono stata già operata con il laser portandole a 7,e sempre a questo occhio ho una periferia inferiore e nasale ampia area di degenerazione a brina e depositi di pigmento e periferia inferiore degenerazione a palizzata.vorrei un vostro consiglio..vi ringrazio anticipatamente federica
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara FEDERICA
e’ il suo medico oculista
che in base ad un attento esame del FUNDUS OCULI in midriasi valutera’ l’entita’ delle degenerazioni retiniche e dara’ indicazioni al suo medico ginecologo sull’opportunita’ o meno di un parto per via naturale.
La collaborazione tra questi 2 specialisti e’ per LEI fondamentale per fare una scelta ideale.
Gli esiti di CHIRURGIA RIFRATTIVA non sono mai una controindicazione al Parto per via naturale, mentre le DEGENERAZIONI RETINICHE REGMATOGENE SI.
buona giornata ed in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,la ringrazio per la risposta questo problema alla retina l avevo già prima dell operazione visto che mi sono operata nel 2005 e negli anni mi è un po peggiorata,nel senso che ho iniziato avvolte a vedere fulmini, e l ultima volta mi ha scritto le cose finali nella prima domanda...lei mi può dare un consiglio in più?grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non esegua il parto per via naturale
ma la certificazione la deve fornire dettagliatamente il suo medico oculista dopo una attenta valutazione clinica del fundus oculi in midriasi
non io on line
mi perdoni
[#4]
dopo
Utente
Si si quello certamente...grazie grazie mille molto gentile...