Formicolio mano sinistra nervi?

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, ho subito circa 3 mesi e mezzo fa una frattura scomposta di omero, sono stato operato con fissatore esterno e 3 viti di stabilizzazione, purtroppo durante l'intervento ho subito uno stupor radiale in quanto era rimasto dentro la frattura, è stato cosi isolato e verificata la sua integrita, ad oggi dopo circa 2 mesi e mezzo di fisioterapia ho recuperato quasi tutte le funzionalità tranne un pò il pollice che è ancora un pò debole a tirarsi su. per quanto riguarda la frattura ho effettuato l'ultimo controllo ed è in avanzato stato dii consolidazione, tutti o movimenti sono apposto sia di spalla che di gomito che mano...
Scrivo qui per uno strano disturbo: praticamente circa 3 giorni fa un mio amico che sta studiando medicina, ha voluto sentire il callo osseo quindi ha premuto sulla parte dove vi era la frattura prendendo il braccio tra pollice e indice, e ad un certo punto mi s'è iniziata a informicolire la mano, dopo circa 10 min ha smesso solo che la sera il disturbo è ricomparso ed è rimasto fino ad oggi, volevo chiedere cosa potrebbe essere,il formicolio riguarda soprattutto le dita e un pò il palmo, ho paura che mi abbia ricompromesso il nervo, chiedo a voi un parere visto che l'ultima visita di controllo l'ho avuta ieri ma non è stato preso in considerazione questo problema penso che l'ortopedico non abbia inteso come è andata e ha attribuito il tutto al tutore che adesso non porto piuù quindi non vedo come sia possibile.
Sono un pò ansioso per questo perchè il resto è tutto apposto e al pensiero di perdere tutti i progressi fatti fino ad ora del radiale per una cosa cosi è abbastanza deprimente.
Spero possiate chiarirmi un pò la situazione
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

stia tranquillo.

Il suo amico ha probabilmente compresso il nervo mediano, provocando le parestesie.

Entro 1-2 giorni il tutto dovrebbe rientrare.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale