Anni

Gentilissimi dottori, sono maschio 58 anni, operato in laparoscopia basso ventre per legatura varicocele sx 10 anni fa.
Da allora il testicolo sinistro è rimasto ipersensibile anche al solo contatto con slip "stretti" e mi procura notevole disagio.
Dopo l'intervento non feci riposo e iniziai da subito a fare un lavoro molto pesante che sollecitava anche i muscoli addominali e inguinali.
Penso che la causa dell'ipersensibilità sia dipesa o dagli sforzi che feci i quali avrebbero potuto compromettere la guarigione, oppure da complicanze sopravvenute con la legatura delle vene.
Siccome questo dubbio mi tormenta da 10 anni, chiedo un vostro prezioso parere.
Grazie, cordialità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a distanza di dieci anni dall'intervento, da lei subito, poco di concreto e preciso le possiamo indicare da questa postazione se non quello di risentire ora, in diretta, sempre il suo andrologo od urologo di riferimento e a lui, dopo attenta valutazione clinica, porre la questione.

Comunque, da quello che ci racconta, l'ipotesi da lei ventilata e legata al fatto che non ha seguito, in modo preciso e corretto, le indicazioni del collega chirurgo che l'ha operata, deve essere tenuta ben presente.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite gentilissimo dottor Beretta.
Cordiali saluti.