Strano liquido post-erezione

Buongiorno gentili dottori,

vi scrivo perchè alcune sere fa mi è successa una cosa strana. Premetto che solitamente non emetto liquido alcun liquido durante l'erezione (non mi sono mai accorto neanche del liquido di cowper neanche quando mi masturbo per vari minuti, anche 10-15, fermandomi giusto un attimo prima dell'orgasmo e poi riprendendo) quindi la cosa mi ha un pò sorpreso.

Dopo circa 10 minuti di masturbazione da parte della mia ragazza (non c'è stata l'eiaculazione e il pene era asciutto) la stimolazione è terminata e ovviamente il pene ha perso di rigidità tornando "a riposo". Dopo poco ho sentito una sensazione di leggero bagnato sulla punta del pene e ho notato che lo stesso era leggermente bagnato di un liquido transparente. Sicuramente non era sperma dato che non ho mai sentito lo stimolo di eiaculare.

Cosa pensate che possa essere stato?
Ho letto che il liquido di cowper esce durante l'eccitazione quindi teoricamente non sarebbe dovuto uscire prima, ovvero durante l'erezione?
C'è qualche altro tipo di liquido che può uscire in questo contesto?

Vi ringrazio in anticipo per il vosto parere.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' perfettamente fisiologico che,dopo una stimolazione,possa fuoriuscire del liquido lubrificante pre eiacularono.Ha mai eseguito uno spermiogramma ed una visita andrologica?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Gentile Dott. Izzo, la ringrazio per la sua risposta.

Non ho mai eseguito uno spermiogramma o una visita andrologica ma se crede che possa essere necessario cercherò di prendere un appuntamento per lo svolgimento di questi esami.

Avrei solo un dubbio, ma questo liquido lubrificante pre-eiaculatorio non dovrebbe uscire durante l'erezione? Ho letto su internet che a quasi tutti esce nel momento in cui sono eccitati... Come mai a me esce soltanto dopo il termine della stimolazione e quando il pene non è più in erezione?

Grazie e scusi per l'ulteriore disturbo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente