Infezione da mycoplasma e ureoplasma urealictum

Salve, racconto la mia storia.....
ho 26 anni e questa estate io e mio marito decidiamo di mirare i rapporti x avere un figlio. Al primo tentativo, TAC pennuta acciuffata, ERAVAMO FELICISSIMI, riuscivamo a toccare il cielo con le dita!!!...i problemi, però, cominciarono poche settimane dopo, quando a settembre 2005 , precisamente alla 7° settimana, vedo perdite di colore scuro sullo slip...di corsa in ospedale dove mi ricoverano x minaccia di aborto...il giorno dopo perdite rosso vivo dopo nemmeno una settimana, dall'ecografia, non c'era + niente......non ho avuto nemmeno bisogno di un intervento....eravamo tristissimi...delusi e senza + alcuna speranza.....
La mia ginecologa, però, ci diede una bella (diciamo "BELLA") notizia, era stata solo sfortuna, le prime volte succede, riprovateci subito.
Così dopo neanche un mese dal nostro primo aborto eravamo di nuovo incinti...la cosa...devo ammettere...ci ha entusiasmato di nuovo...ma credemmo fosse giusto rimanere con i piedi x terra vista la volta precedente...così decidemmo di non dire niente a nessuno, almeno fino a che non eravamo fuori pericolo.Questa volta decidiamo di monitorare le beta hcg ...1° beta 521 2° beta (a distanza di 3 gg) 2038 3° beta (a distanza di 7 gg) 2883, corriamo a fare una eco (vista la crescita che faceva poco sperare) dall'eco purtroppo risulta che è una gravidanza non evolutiva...il gine mi consiglia di fare il raschiamento, noi però decidiamo di aspettare, e nemmeno 6 gg dopo iniziano le perdite abbondanti .... Dopo qualche giorno vado in ospedale x l'eco di controllo, tutto finito e anche questa volta non c'è bisogno di intervento.
Ok. ci diciamo. ci sarà qualcosa che non va. Perghiamo la nostra gine di farci fare gli esami x la poliabortività , ma lei continua ad attribuire la colpa alla sfortuna...dicendo che è un fatto di selezione naturale e che solo dopo il 3° aborto si possono fare questi esami.....
Così, cambio gine, mi fa fare tutti gli esami x la trombofilia , cariotipo (entrambi) e tampone vaginale x me e spermiocoltura x lui.
tutto OK tranne questa infezione che ci riscontrano: mycoplasma (positivi entrambi) ureoplasma urealictum (positivi entrambi) e sviluppo di numerose colonie di candida albicanas (solo io)....
Il nuovo gine ci dice che i nostri aborti sono stati dovuti a questa infezione e che se non la curiamo c'è la possibilità di averne degli altri.
Ok iniziamo la cura.
BASSADO 100mg cps X 21 gg (entrambi)
LACTO-5 2 cps al di (entrambi)
LOMEXIN T ovuli vag. 1 ovulo oggi e l'altro dopo 3 gg (solo io)
DIFLUCAN 100mg cps 1 cps al di x 10 gg (solo io)
TRAVOCORT pomata x applicazioni locali fino a che non finisce il tubetto
La cura sta x giungere al termine....l'8 gennaio prenderemo l'ultima capsula e il 9 ripeteremo il tampone e la spermiocoltura.
volevo chiederVi se è una cura efficace
se veramente, queste infezioni sono state la causa dei miei aborti
se riuscirò a portare a termine la gravidanza dopo la cura
e, (visto che aspetto il ciclo x il 12/01), se sarà possibile ricominciare da subito la ricerca di una nuova gravidanza......

Ringrazio tutti anticipatamente x il tempo che Vorrete darmi.
Sara79
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
LE INFEZIONI IN GENERE IMPEDISCONO LA FECONDAZIONE E L'IMPIANTO MA NON SONO LA CAUSA DI INTERRUZIONI DI GRAVIDANZA COSI' PRECOCI. LA TERAPIA CHE IL COLLEGA VI HA PRESCRITTO MI SEMBRA UN PO' ECCESSIVA. CONCORDO CON LA COLLEGA CHE IL PRIMO ABORTO E' PARAFISIOLOGICO, SOPRATTUTTO ALLA PRIMA GRAVIDANZA, E NEL SECONDO (SE HO BEN CAPITO)NON C'ERA STATO SVILUPPO EMBRIONALE. COMUNQUE SIA, PRIMA DI RIPROVARE VI CONSIGLIO DI CONTROLLARE ANCHE LA TIROIDE DELLA SIGNORA (DOSAGGI ORMONALI E AUTOANTICORPI).
CORIDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
...Grazie x la risposta...
x quanto rigurda la tirroide è tutto apposto, come dicevo ho fatto tutti gli esami possibili tra cui anche la tirroide ma l'unico esame che è risultato sfalzato è stato il tampone.
Cosa ne pensa???
potremo riprovare dopo la cura???
sarà una gravidanza a rischio???
dovrò prendere (progesterone, aspirinetta etc) durante la gravidanza???

La ringrazio di nuovo......
[#3]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
PENSO CHE POSSIATE RIPROVARE AD AVERE UNA GRAVIDANZA NON APPENA IL TAMPONE RISULTERA' NEGATIVO. NON CREDO SIA ORA ANCORA DI PRENDERE ASPIRINETTA E PROGESTERONE.
CORDIALI SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
salve dottoressa..
io ieri ho ritirato i risultati del mio tampone vaginale e spermiocoltura di mio marito,
il tutto si è negativizzato quindi sia il mycoplasma che l'ureaplasma non sono più presenti.
posso riprovare ad avere una gravidanza??

aspetto con ansia una sua risposta e la ringrazio anticipatamente!!!!