Copertura pillola secondo giorno

Salve, gradirei una vostra spiegazione e rassicurazione rispetto la faccenda pillola/contracezzione, perchè è una faccenda che mi genera sempre abbastanza preoccupazione.
Dopo la sospensione dei 7 giorni, ho ricominciato la pillola l'ottavo giorno, ieri(15/1/2015)ero al secondo giorno di pillola e oggi(16/1/2015)ho avuto un rapporto col mio ragazzo e stasera ho preso la mia terza pillola, sono già coperta alla seconda pillola dopo i 7 giorni di sospensione?(tenuto conto che sono coperta anche durante i 7 giorni di sospensione e prendo la pillola fedra da anni)?
Grazie, aspetto al più presto un vostro chiarimento a riguardo, vi ringrazio sempre della vostra disponibilità e vi porgo i miei saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione con gli estroprogestinici ( pillola, anello vaginale e cerotto transdermico) ha inizio dal primo confetto del primo blister assunto e si mantiene anche durante la pausa dei 7 giorni.
Tutto ciò dando per scontato la corretta assunzione della stessa pillola.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio della sua tempestività nella risposta, ma vorrei essere ulteriormente certa perchè sono un soggetto ipocondriaco e quindi vorrei avere conferma sicuramente da una persona competente.
Quindi prendendo la pillola da anni, con la solita sospensione dei 7 giorni e inizio del nuovo blister da 21 pillole all'ottavo giorno, assumendo la pillola sempre ad un orario preciso ogni giorno, avendo avuto rapporto alla seconda pillola sono coperta sempre'?
Grazie dottore della pazienza e distinti saluti!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
mi ripeto , sì copertura completa !