Calcoli alla colecisti

Buongiorno
ho 68 anni e a seguito di alcune coliche addominali nell'arco di 3/4 anni mi sono sottoposto a ecografia dell'addome superiore che ha rilevato nella cistifellea quanto descritto:" COLECISTI DI FORMA OVOIDALE IN SEDE A PARETI IRREGOLARI ISPESSITE E CON DEPOSITI CRISTALLINI A CARATTERE PSEUDOPOLIPOIDE COME DA COLECISTOSI CRONICA E CON VOLUMINOSO CALCOLO UNICO DI 2 CM CONTENUTO ANECOGENO, CON RINFORZO ACUSTICO DISTALE E CONI D'OMBRA LATERALI. VIE CON RAPPRESENTAZIONE ICONOGRAFICA DEL CISTICO E DEI DOTTI EPATICI CON VBP < AI 6 MM"
Per tutto il resto nulla di rilevante.
Devo sottopormi all'operazione di rimozione della colecisti o posso seguire una cura ?
Grazie

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se ha avuto coliche biliari
è mandatario l'intervento chirurgico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it