Mestruazioni

Buongiorno,

sono una ragazza di 26 anni. Prendo la pillola da circa 8 anni. Per la prima volta ho smesso la pillola per due mesi, poi l'ho ricominciata come regolarmente faccio all'inizio del ciclo. Solo che questa volta il ciclo mi dura da circa 19 giorni, il flusso non è abbondante, anzi a volte quasi nullo. Ho smesso subito la pillola. Ma vorrei chiedere a voi, se è una cosa normale, se può essere dovuta a qualche scompenso ormonale dovuto all'uso della pillola. Non vorrei preoccuparmi d'altro...

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa è la conseguenza della sospensione (inutile) periodica della pillola, che a volte genera spotting -
Non mi ha riferito se ha ripreso la stessa pillola oppure ha cambiato pillola?
La pillola non si sospende a metà del blister, perchè porta ad un ulteriore sanguinamento da privazione.
Adesso deve attendere normalmente il flusso mestruale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI