Il varicocele o più probabile un problema ortopedico

Salve sono Luca 35 anni,
qualche mese fa ho fatto una visita urologica causa testicolo dx più alto di quello sx scoprendo poi che è tutto normale, durante la visita mi è stato riscontrato lieve varicocele a sx e mi è stato consigliato ecografia + doppler fra un anno.
Adesso dopo 6 mesi avverto fastidio all' anca sx, (sento come un nervo tirare all' interno dell'anca) e ruotando il busto e piegandomi a dx mi da fastidio.
Può essere il varicocele o più probabile un problema ortopedico.
I testicoli non fanno male.
Grazie x la risposta, un saluto a tutti i Dr.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il sintomo , da lei indicato, non ci suggerisce un collegamento con il suo varicocele.

Bene comunque ora risentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se desidera comunque avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie Dr.per la risposta, gentilissimo, consulto l' andrologo e il suo articolo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto, se utile, ci ricontatti.

Ancora un cordiale saluto.