Farmaci orosolubili

Salve, volevo chiedere se i farmaci orodispersibili (io uso Levitra compresse 10mg,Bayer) possono essere divisi a meta',nel senso ke essendo nel mio caso specifico,il Levitra orodispersibile diaponibile solo min da 10mg e io ne avrei bisogno 5mg.
La meta' in linea teorica sara' efficace come aver assunto 5mg?E l'altra meta' e' conservabile per un uso successivo(entro24/48h)
Grazie in anticipo.

Mirko 41 anni
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
il suddividere la compressa può non comportare esattamente metà dose

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
GRAZIE, per la tempestiva risposta dottor Vannucchi.
Le chiedo se puo' e vuole ,aiutarmi sul fatto ke la parte non usata possa o meno
essere (se opportunamente conservata ) assunta entro breve tempo.

Saluti.e ancora grazie della sua gentilezza
utente M.FF

[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
volendo si può conservare accuaratamente per un uso successivo