Ldh alto ???

Buongiorno.Ho fatto da poco le analisi del sangue e hanno riscontrato un LDHASP alto con i risultati pari a 307 su valori di riferimento pari a 26-140.
Devo preoccuparmi?quali potrebbero essere i sintomi e le cause?
Ho avuto una tosse persistente per 2/3mesi e lo scorso mese con attacchi molto forti,tanto che sono arrivata a prendere cortisone e antibiotici.ora va decisamente meglio ma quando faccio un po di sforzi mi viene da tossire un po.Infatti ieri sono andata a correre e quando mi sono fermata ho iniziato a tossire ma non solo:mentre correvo mi è iniziata a girare la testa e le gambe mi sono venute molle(come quando mi sono capitati 2attacchi di panico nei mesi scorsi)
Ho fatto altri analisi,come rx torace,analisi tiroide e allergie,ma tutto ok a parte qualche allergia alla coda di topo,,alla polvere e al gatto.
Questo valore alto di LDH ho letto su interne che potrebbe essere causato da sport intenso.Io pratico savate(boxe francese)da anni a livello agonistico ,ma ora,a causa della tosse,è dal 18dicembre che sono in pausa.Gli esami li ho fatti il 30dicembre.Volevo sapere se lo sport potesse aver influenzato i risultati e se si,se posso continuare a farlo.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Ci sono molte cause possibili di un LDH alto, per cui è una cosa che valutata nel contesto clinico.

Per quale motivo ha fatto le analisi?

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Salve,perché avevo la tosse da 3mesi che non mi andava via e ancora adesso ho qualche colpo di tosse
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3