Dolore al polso e mano

Buongiorno, vi espongo il mio problema che da un po' di tempo mi ha fatto salire qualche dubbio. Da qualche tempo, senza motivo apparente, sento una sensazione strana al polso e qualche volta all'avambraccio destro. Mi capita che si intorpidiscano senza nessun motivo, oppure che quando strizzo forte con solo la mano destra la spugna, sento dolore improvviso che mi fa lasciare subito la presa. Capita anche quando prendo altri oggetti e li stringo. La mia domanda è, può essere qualcosa di rilevante? Oppure è normale che ogni tanto capiti? E se ci potesse essere qualcosa, cosa? Grazie mille per le vostre eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non vedo un collegamento tra l'intorpidimento delle dita (parestesie) e il dolore sotto sforzo.

Probabilmente si tratta di due questioni distinte tra loro.

In ogni caso, non mi sembra nulla di cui debba preoccuparsi.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
L'intorpidimento non è delle dita ma del polso e della parte bassa della mano. Grazie comunque della risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317