Dolori al petto/schiena e braccio sinistro

Buon giorno,

Sono un ragazzo di 18 anni, soffro di ipocondria da 2 anni non in cura, fumo ogni tanto delle sigarette, non mi drogo e sono astemio. Stamattina verso le 06:00 mi sveglio per colpa di un tuono, dopo che sbando mi viene un dolore proprio sopra il capezzolo sinistro, che poi circonda anche sotto il pettorale, accompagnato da doloretti alla schiena sinistra localizzabile in compagnia del braccio sx (più sul gomito). Ora penso: Quest dolore al petto sinistro localizzabile di dolore a volte forte a volte lieve, accompagnato il braccio che mi faceva male già da ieri sera, possano essere di origine cardiaca. In passato feci ECG ed ECO tutto nella norma e mi misi a fare anche palestra. I sintomi di stamattina sono allarmanti? Devo chiamare l'ambulanza? Attendo con ansia una risposta.

Cordialità
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
No, nono sintomi che assolutamente non fanno pensare a un problema cardiaco. stia tranquillo!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Gentile dottoressa,

La ringrazio per la risposta rasserenante. La mia paura è di avere problemi al cuore giovane, pensando sempre che mi stia venendo qualcosa. I dolori cambiano continuamente non ne posso più! La ringrazio.

cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Gentile dottoressa,