Interpretazione valori transaminasi

Buongiorno . Avrei un quesito apparentemente banale.
Da un esame di controllo di routine é emerso che ho un valore dell' ALT pari a 40 u/l con val rif 10-65. Il mio dubbio deriva dal fatto che ricordavo di avere solitamente 20 u/l e , confrontando vecchi referti ho notato che la scala valori di riferimento era 5-45 u/l. Ora , ciò che mi chiedo é se ci sia una "strana" variazione prossima ai limiti superiori o se il laboratorio abbia applicato una metodologia che "sposta" i valori di riferimento e quindi mi possa considerare nella media...
Ringrazio se vorrete fornirmi un' indicazione in merito.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, può serenamente considerare il valore normale.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per aver sciolto questo dubbio...
Cordiali saluti