Epilazione nel diabete tipo 1

Sono una donna di 35 anni affetta da 13 da diabete di tipo 1, insulinodipendente.
Mi è stato regalato un apparecchio a luce pulsata per l'epilazione, ma tra le controindicazioni leggo anche il diabete. Vorrei comprenderne un po' meglio le ragioni, per capire se si tratta di un divieto assoluto o di una raccomandazione.

grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentile signora,

non esiste un "divieto assoluto" ma, in questo caso, l'azienda produttrice elenca tra le controindicazioni (= non indicato!) dell'elettromedicale ad uso domestico anche la patologia diabetica per i possibili danni cutanei e/o vascolari che potrebbe arrecare.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!