Arrossamento e secchezza glande

Salve, vi spiego il mio problema: in genere la mattina appena sveglio spesso ho problemi di secchezza del glande, nel senso che faccio fatica a tirare giú la pelle del pene, che sembra "incollata" al glande. Ultimamente peró c'ê un altro problema, un giorno mi sono ritrovato con una parte della "pelle" del pene decisamente arrossata, mi sono spaventato e sono andato in farmacia e mi hanno consigliato un gel apposta per le irritazioni dei genitali esterni. Inoltre pensandoci, credo sia accaduto a causa del fatto che il giorno prima avevo sfregato in quel punto per non ricordo quale motivo. Applicato il gel, dopo pochi minuti il rossore é passato. Dopo circa un mese, mi sono ritrovato il glande secco, arrossato e la zona interessata sembra squamata rispetto al resto del glande. Due giorni fa, ho avuto un rapporto intenso, quindi mi chiedevo se magari anche stavolta la causa potesse essere per lo sfregamento. La cosa peró mi disturba un pô, cosa mi consigliate di fare? Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Nell'ipotesi di una balanopostite o di una dermatosi benigna ad andamento cronico recidivante, le consiglio di effettuare una visita specialistica di venereologia la quale potrà sicuramente chiarire con la semplicità ed efficacia il suo problema.
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.balanopostite.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, seguiró il consiglio. Nel frattempo, le chiedo se c'é qualcosa che io debba evitare di fare per peggiorare la situazione (come lavare la zona interessata) e soprattutto se puó essere infettiva. Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nulla in particolare: eviti sicuramente i rapporti sessuali e normale detersione

saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi consiglia di evitare rapporti sessuali perchè puó peggiorare la situazione o perché è infettivo?
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, la aggiorno sulla situazione: il rossore sembra diminuire gradualmente e al suo posto, si sta formando una patina bianca che peró non é ben attaccata e in alcuni punti si stacca, mentre nel resto del glande é distesa uniformemente. Diciamo che nel punto precedentemente arrossato, ora la pelle sembra "squamata". Come devo interpretare tutto ció? Grazie dell'attenzione