Agopuntura utile per corvicale?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno dottori.
Scrivo nella sezione dedicata alle medicine non convenzionali perchè ho bisogno di un aiuto.
Come già scritto in altri post in giro per questo sito, tre mesi fa ho subito un incidente riportando un colpo di frusta.
Ad oggi ho ancora forti dolori al collo, in particolare dietro, sento come se mi facesse male l'osso (una vertebra).
Non essendo emerso niente di particolare da tuti gli esami eseguiti, ho da poco ripreso un ciclo dal fisioterapista il quale mi dice che i trattamenti che fa ora sono trattamenti osteopatici (infatti è anche osteopata). Finora ne ho fatti 2 ma ora è via per una decina di giorni.
Vorrei sapere, siccome ricevo molti consigli anche da amici, se l'agopuntura può essere utile per i miei dolori. faccio presente che sono stato anche da una ragazza che pratica shiatsu. lo shiatsu e l'agopuntura non trattano gli stessi punti, solo con tecniche differenti (digitopressione e aghi)? solo per non fare un doppione...
Inoltre potete darmi un consiglio su qualche medicinale omeopatico efficace nella cura dei dolori e anche per risolvere l'insonnia che mi è arrivata a causa dei fastidi a stare coricato?
Ancora una richiesta: esiste qualche farmaco omeopatico o fitoterapico per tenere sotto controllo un leggero stato d'agitazione e ansia (mi prende soprattutto la sera quando si avvicina l'ora di coricarsi, come se sapessi già che i dolori mi faranno dormire poco).
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
le posso confermare che l'agopuntura può essere molto efficace nel trattamento dei postumi di un colpo di frusta.
Continui e concuda le applicazioni di fisioterapia/osteopatia per valutarne i risultati; qualora fossero parziali si rivolga ad un medico esperto in agopuntura (al confronto spesso superiore allo shiatsu) che viistandola saprà indicarle anche i medicinali più adatti a risolvere i sintomi correlati.
Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, la disturbo ancora per sapere se saprebbe consigliarmi nella mia zona un medico esperto in agopuntura o come poterlo cercare anche in rete.
Grazie.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Può seguire le seguenti indicazioni:
1- verifichi se ve ne sono tra i professionisti del nostro sito nella sezione Medicine non convenzionali;
2- chieda presso la ASL di appartenenza;
3- chieda ad amici e conoscenti che abbiano avuto esperienze in merito.
Saluti.
[#6]
dopo
Utente
Grazie.
Cordiali saluti.