Albumina nelle urine alta

Buonasera.sono un po in crisi.Ho 32 anni e da 10 anni il valore dell albumina nelle urine e' sempre 20.Il mio dottore e' dal 2005 che mi fa fare sia le analisi delle urine del giorno che quelle delle 24 h ma questo valore e sempre 20.Sono andata dal nefrologo che non mi ha saputo dare una motivazione..che devo fare?la mia situazione e'preoccupante?perche' il valore e' alto?Ho qualche malattia?grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio signore,
la stabilità di detto valore di albuminuria esclude la presenza di un processo nefritico acuto/cronico. La presenza di una modestissima quantità di albumina urinaria può essere dovuta a molteplici cause quali lo sforzo fisico,le flogosi cronico dell'apparato urinario (prostatiti e/o vescicoliti misconosciute) o l'ipertensione o essere banalmente costituzionale.In sintesi continui ad eseguire i controlli peridici dell'esame urine e della proteinuria 24 ore;in caso di aumento di detti livelli potrebbe essere utile eseguire una biopsia renale.stia comunque più che tranquillo.
un caro saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua celere risposta p.s sono una donna..grazie