Ipospadia

Salve a tutti allora volevo togliermi questo dubbip che ho da um anno sono un ragazzo di quasi 18 anni
E da un anno che ho paura che in futuro non avrò figli allora volevo solo semplicemente sapere
Anche se.da piccolo ho avuto iposadia posso avere ugualmente figli?ho uma vita sessuale normale?sono normale.come tutt?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

stia tranquillo che se è tutto normale come dice, l'unica cosa da fare a scopo preventivo è eseguire un esame seminale e quindi se poi lo ritenesse opportuno ci potrà ricontattare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore grazie per la sua risposta ma io volevo solo sapere se ipospadia porta a non avere figli o non c entra niente?volevo sapere solo da se se porta danni ecc
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent mo utente

l'ipospadia è caratterizzata da un incompleto sviluppo dell'uretra, il cui meato esterno si localizza sulla superficie ventrale del pene in posizione più o meno prossimale rispetto all'apice del glande, pertanto nel momento eiaculatorio il seme non uscendo in modo corretto potrebbe compromettere la fertilità.

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Si ma dico ma un ipospadia risolta si possono avere figli giusto?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se è risolta come già le avevo detto basta eseguire l'esame seminale e ogni dubbio sarà risolto.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Si dottire ma firse non ha capito la.mia domanda allora io volevo semplicemente sapere solo se la vosidrtta ipospadia porta a non avere figli volevo sapere se questa malformazione lo porta o non porta nessun grave al livello di concepimento
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
probabilmente non comprende bene ciò che le ho scritto, rilegga con attenzione tutti i passaggi.

Ancora cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ah dottore ho capito allora ho capito che e tutto normale e posso avere figli la ringraxzio
[#9]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Doottore volevo sapere un ultima cosa la iposadia porta ad avere altre malformazione del.corpo come ormonale.altezza mani piedi ecc..
[#11]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se ha altre malfomazioni ce le indichi
[#12]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
No non ho nessun altre malformazioni volevo sapere solo se li porta....o non c entra niente se non c entra niente mi risponda cosi:nonnc entra niente la ringrazio.
[#13]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'ipospadia non porta altre malformazioni ma può essere associata ad altre malformazioni, e da qui ne è derivata la mia domanda.

Un cordiale saluto
[#14]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Che tipo di malformazioni puo essere associata?
[#15]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Le forme più gravi di ipospadia sono spesso associate ad altre anomalie anatomiche del pene o dell'apparato urinario, la più frequente è il cosiddetto pene curvo congenito, ma possono presentarsi anche criptorchidismo, idrocele, ernia inguinale, malformazioni renali....., ma nel suo caso come ci ha sottolineato, non ha altre malformazioni, quindi si tranquillizzi e ritornando alla sua prima domanda se vuole sapere com'è la sua fertilità oltre alla visita serve eseguire l'esame del liquido seminale.

Ancora cordialità
[#16]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
No non ho nessun di queste malformaxioni per fortuna io volevo solo sapere se ipospadia
Porta ad non avere figli da per se senza eseguire voglios apere solo se lo porta o se non lo porta
[#17]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
avevo già risposto e lei aveva già capito come da risposta di mercoledì 21 gennaio.

Buona giornata
[#18]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Un ultima cosa dottore e normale avere le vene sui teaticoli?non sono varicose ma ce abbiamo tutti cioe e normale?
[#19]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Tutto normale.
[#20]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore un altra cosa oggi ho ftt caso cioe dove sono statk operato di ipospadia mi hanno totlo un po la pelle dello scroto..volevo sapere se questo puo compromettere la fertilità un altra cosa quando ho il pene a riposo ho i testicoli molli e quando e in erezioni li ho duri e normale tutto questo???
[#21]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non è compromesso nulla e comunque non insista sui testicoli che vanno bene così.

Ancora cordialità