Tendinite braccia batteria

Salve, innanzitutto complimenti per l'utilissimo sito!
Il mio problema si è manifestato in questi giorni e si tratta di uno strano fastidio all'avambraccio sinistro.
Il dolore mi è pervenuto durante 4giorni consecutivi di lavoro con scopa,cariola,biga e rastrelli (dalle7alle12 e dalle13 alle18).
Premetto che sia uso spesso il pc, sia suono la batteria da 8anni.
Vi chiedo cosa potrei fare perchè questo fastidio mi preoccupa molto: ho ormai18 anni e da poco ho la seria possibilità di poter girare il norditalia suonando la batteria(mio grande sogno) ma proprio ora soccombe l'incubo della TENDINITE.
Non appena ho sentito il dolore ho cessato la,seppur minima,attività pesistica. Tutt'ora spero non sia un problema grave poichè il dolore è subentrato all'improvvisso a causa (SPERO) del lavoro ripetitivo con la scopa ecc e poichè ho da SEMPRE seguito lezioni di impostazione e tecnica per la batteria par prevenire appunto questi problemi.
Veramente,vi chiedo un aituo perchè può sembrare una stupidata ma sono veramente preoccupato,grazie di cuore!
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Bisogna stabilire qual'è la sede del dolore.
Nel caso in cui fosse il gomito lei potrebbe essere affetto da un'epicondilite (o gomito del tennista).
In questo caso la rimando al seguente link per approfondimenti

https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
sono andato sta mattina dal mio medico di fiducia e nel giro di mezzo minuto, dopo avermi massaggiato nel punto dolorante e dopo averlo informato della mia situazione mi ha detto di trattarsi di semplice dolore muscolare.Mi ha consigliato di prendere una certa crema che già ho acquistato. Io però,non so il motivo, rimango dubbioso.
Grazie della risposta
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
se il suo medico, che ha avuto la possibilità di visitarla, pensa che sia un problema muscolare non vedo perchè ne debba dubitare