Una lieve proteinuria composta principalmente

Buongiorno, ho ritirato stamani i risultati analisi sangue/urine di mia figlia di 25 anni,
tutti i risultati sono nella norma tranne il seguente:
elettroforesi urine: campione del mattino proteinuria 29mg/dl.Si osserva una lieve proteinuria composta principalmente da albumina.Cosa significa?e' una situazione da preoccuparsi?Resto in attesa di un vostro parere in merito
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
una modesta proteinuria/albuminuria nel campione di urine del mattino, come nel caso di sua figlia, non necessariamente indica una sottostante grave causa patologica. Vi sono molti fattori che possono portare alla perdita di proteine con le urine, non gravi e anzi banali.

Tuttavia non capisco perchè sia stata chiesta l'elettroforesi delle proteine urinarie, che non è un esame di routine, perchè non conosco nè sua figlia, nè la sua storia clinica, nè i motivi per cui ha eseguito gli esami e principalmente l'ELF delle proteine urinarie in questione.
Dare pareri o consigli alla cieca, così come indurre rassicurazione o preoccupazione via web, non è lo scopo di questo sito e dei nostri consulti.
Non la sto rampognando le sto spiegando....
:-)
Il mio invito è quello fare visionare gli esami al medico che li ha prescritti e che sicuramente conosce la storia clinica di sua figlia molto meglio di me e di chiunque altro via web.
Se vuole mi tenga pure informato.
Con simpatia.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per la celerita' nella risposta e condivido pienamente quanto dettomi....ma era solo per avere un parere in attesa della visita del nostro medico.Grazie
Saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi faccia poi sapere.....
Cordialità.