Non ho mai sofferto di emorroidi

Gentili dottori, approfittando della vostra competenza vi pongo un quesito:
Da una decina di giorni si è formata un escrescenza nella zona anale,visibile all'esterno(diciamo che è proprio al limitare tra interno ed esterno). E' morbida e non dolorante, di colorazione grigio-bluastra(sembra bluastra all'interno), della dimensione di circa 2-3 mm. Non crea alcun genere di disturbodurante l'evacuazione, ne tantomeno sanguina
Non ho mai sofferto di emorroidi, ma spulciando sul web sembra proprio che sia incappato in tal problema...
Qualora si trattasse di emorroidi, vi è la possibilità che il problema regredisca spontaneamente? o è necessaria la visita e/o l'utilizzo di appositi medicinali?
Ulteriormente, negli ultimi giorni ho qualche difficoltà nell'evacuazione..e quando ci riesco mi rimane la sensazione di non aver fatto "tutto", con conseguente sensazioen di gonfiore.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

in questi casi la visita specialistica è fondamentale e nel suo caso le consiglio il Proctologo che saprà valutare se trattasi di una patologia vascolare, oppure di ragadi oppure di escrescenze di altro tipo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La rigranzio del suo suggerimento
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
potrebbe trattarsi di una marisca, piccola formazione cutanea spesso associata alle emorroidi. In tal caso al di là del "disagio" non ci sono problemi
Si faccia comunque vedere dal suo medico o da un chirurgo o proctologo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio anche a lei