Fastidio e fitte al petto, sensazione di pesantezza.

Buonasera.
Sono un ragazzo di 30 anni e mi masturbo quasi sempre una volta al giorno. Non saprei se sia dovuto all'attività masturbatoria, ma mi capita di avvertire un fastidio al centro del petto durante l'arco della giornata e, talvolta, delle lievi fitte, in particolar modo sul lato sinistro, e un senso di pesantezza.
In famiglia, che io sappia, non ci sono problemi cardiologici, faccio una vita sedentaria, non bevo, non fumo e sono sempre stato magro di costituzione.
Premetto che sono un tipo molto ansioso, può essere l'ansia il motivo del mio malessere?
Ho letto per caso alcuni articoli che riguardano problematiche legate al cuore e da allora non ho più smesso di pensarci. Prima non ci facevo molto caso a questi sintomi.
Un Ecg e una analisi del sangue potrebbero darmi delle risposte certe?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei descrive non ha alcuna caratteristica del dolore cardiaco
Si tranquillizzi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso