Sovrapporre inibitori della pde5

Buonasera.

Vi disturbo perché ho trovato risposte contrastanti alla stessa domanda:
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/373482-interazione-cialis-viagra.html
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/231939-cialis-one-day-assieme-a-viagra.html

In breve: assumendo regolarmente Cialis 5mg, in caso di "emergenza" è ammissibile integrare con Sildenafil Generico 25 mg, o è sicuramente preferibile assumere una pastiglia in più di Cialis 5mg?

Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che andrebbe vista la sua situazione clinica indicando le patologie di cui è eventualmente affetto ed i farmaci che assume, tuttavia considerando che no ha alcuna patologia e non assume alcun farmaco, è sconsigliato l'uso combinato a più riprese in un breve lasso di tempo di due inibitori delle fosfodiesterasi poiché potrebbe determinare un abbassamento pressorio mentre è consigliato ottimizzare la posologia attraverso una visita specialistica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it