Consistente alterazione occhi e in seguito bocca

Buongiorno e grazie per l'attenzione.

Nel mese di Giugno ho iniziato ad accusare un consistente gonfiore agli occhi, prurito e al mattino li trovavo completamente bagnati e incollati, con delle crosticine su tutti i lati.
Dopo 5 giorni, passato il tutto, mi sono coperta le pareti interne della bocca di vesciche che credo afte, prima le gengive poi il palato, e per finire si son gonfiate visibilmente le labbra per spaccarsi e riempirsi anchesse di crosticine, il tutto è durato 2 settimane, con estrema difficoltà a mangiare e parlare.
Agli inizi di Agosto si sono presentati i medesimi sintomi.

Il tutto è iniziato 2 estati fa, la prima ho avuto solo il problema degli occhi, l'anno successivo occhi e lieve alterazione alla bocca con qualche afta, quest'anno il delirio sopra descritto.

Mi sono sottoposta a 2 test allergici: alimenti e inalanti, entrambi con esito negativo.
Cosa può essere e soprattutto a che tipo di esami devo sottopormi ora?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Congiuntivite, afte, cheilite, in sequenza, andamento stagionale ingravescente in primo periodo estivo. IgE negative x allergeni comuni.

Potrebbe essere dermatite atopica, provi a porre il quesito in area dermatologica.