Utente 370XXX
Buonasera
Sono alla 21 settimana di gravidanza, oggi sono stata dal dentista per un'otturazione ed ho effettuato un'anestesia locale ad un molare destro superiore.
Dopo circa dieci minuti, uscita dallo studio, ho fatto due passi il tempo per raggiungere la toilette e nel lavarmi le mani mi sono accorta di avere i palmi e le unghie bluastre. Il tutto è passato nell'arco di 5 minuti. Potrebbe essere stata la pressione? Potrebbe causare un episodio del genere danni fetali?
Grazie 1000

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Anna Maria Martin
36% attività
20% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Buon giorno, se lei non ha avuto alcuna sintomatologia clinica, e la cianosi era limitata unicamente alle aree descritte, io credo che il fenomeno descritto non sia in alcun modo da riferire ad una alterazione pressoria, ma piuttosto ad un fenomeno vascolare locale. Comunque tale giudizio, privo del riscontro visivo e dei dati concernenti l'anestesia praticata ( tipo di farmaco e dosaggio), deve necessariamente essere supportato dal parere del suo ginecologo con cui, se non lo ha già fatto, è il caso che si consulti per massima sicurezza.
Saluti