Il ritocco dopo chirurgia refrattiva è gratuito?

Gentili dottori,

vorrei sapere a carico di chi è un eventuale ritocco dopo un'intervento di chirurgia refrattiva. Il difetto rimasto ad un occhio è di +1.25 (ipercorrezione) e +1.25 di astigmatismo. E' il caso di intervenire in questo caso?

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
dipende dal chirurgo.

Io garantisco tutte le visite e l'eventuale ritocco gratuito entro un anno dall'intervento, ma dipende dagli accordi presi in precedenza.

Ha effettuato la PRK o la Femtolasik?

Quanto ha pagato?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr.Orione,

grazie per la risposta. L'intervento é stato Femtolasik e ho pagato poco meno di 4.000€ per entrambi gli occhi. Sinceramente non avevamo parlato di chi avrebbe contenuto il costo per un eventuale ritocco. Si era solo detto che se necessario si sarebbe effettuato. Ma io, forse sperando che tutto andasse bene, non ho chiesto maggiori informazioni. Questo difetto residuo è da ritoccare o rientra tra i possibili effetti considerati "normali e trascurabili"?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che difetto aveva prima dell'intervento?
[#4]
dopo
Utente
Avevo circa -4 da entrambi gli occhi e 1.25 di astigmatismo dall'occhio sx.

Grazie per la risposta
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Aspetti almeno 1 anno, potrebbe regredire

Cordialmente