Utente 316XXX
Buongiorno
Da 3 giorni mi sono sottoposto ad un peeling medio-profondo da parte di un medico. Lo scopo era di migliorare la texture cutanea a causa di piccole cicatrici da acne. Il medico mi ha sottoposto l applicazione di TCA al 30% con ottenimento del frost. Mi ha consigliato ovviamente di evitare il sole e in caso di formazione di croste o disepiteizzazione di disinfettare con betadine .
E che ci saremmo rivisti per il controllo tra7 giorni..
Ora la mia domanda è': e' normale che dopo 3 giorni non veda una grande guarigione della ferita procurata con il peeling? È' vero che i tempi di guaritione sono di 7 giorni circa? Ame non interessa potrebbero essere anche 20..l importante è che sappia che la mia pelle torni come prima ho paura che rimangano i segni dell ustione.come posso fare per capire se sta guarendo? Attualmente la parte esterna della zona trattata e di un colore più scuro del colore della pelle e la zona interna più chiara ed è come se si stesse seccando.
Anticipatamente ringrazio.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Salve.

La descrizione fatta rispecchia le normali variazioni che la cute subisce subito dopo un trattamento peeling medio-profondo.

Rispetti le indicazioni ricevute ed attenda con serenità l'incontro col Suo medico.


Prego.