Nichel allergia

Salve,dovrei fare una RM al seno con MDC.Dalle ricerche effettuate su internet,ho letto che mi devono iniettare il gadolinio,siccome io sono allergica al nichel,e devo stare attenta a quello che mangio,sopratutto il cioccolato,vorrei sapere se il gadolinio è la stessa cosa del nichel o se posso fare l'esame con tutta tranquillità,Grazie in anticipo della Vs risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Vada tranquilla.

E' IMPORTANTE tuttavia che faccia presente il tipo di allergia.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve,innanzitutto,la ringrazio per la sua risposta.Le volevo chiedere un'altra cosa,da un pò di tempo sento parlare in giro di RX in 3D,ma sono realmente cosi efficaci o meglio attendibili come una RM con MDC?Grazie.