Distrofia endoteliale di fuchs

Salve, vi scrivo per conto di una signora straniera per nulla pratica con il computer, il cui figlio soffre di distrofia endoteliale di Fuchs. Il ragazzo necessita di un trapianto di cornea, secondo la visita di alcuni medici che lo hanno visitato.

Essendo cittadina straniera (sono cittadini Romeni che vivono in Italia), la signora mi chiedeva se vi sono cliniche private (posta che sia l'unica via possibile) dove poter effettuare l'operazione ed orientativamente quanto potrebbe costare, in quanto sta mettendo in vendita una delle proprie abitazioni per poter sopperire alla spesa.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità,
Francesco
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
francesco

la signora i questione non e’ in regola con i permessi di soggiorno?

altrimenti tutto puo’ essere fatto a carico SSN

alcuni ospedali hanno un fondo per gli extracomunitari

ma la signora e’ ormai Europea a tutti gli effetti...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta.

Non credo sia un problema di permessi, in quanto cittadini europei, come anche lei ha detto.

Ad ogni modo, da quel che ho capito il ragazzo in questo momento si trova in Romania, a differenza della madre.

Potrebbe ciò costituire un problema?

Grazie per l'aiuto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no

puo’ fare tutto con SSN
[#4]
dopo
Utente
Perfetto!

La ringrazio moltissimo per l'aiuto, è stato davvero gentile.

Francesco